Altavilla Irpina, aveva seminato il panico con l’auto lungo l’isola pedonale: 26enne pregiudicato denunciato dai Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano ed in particolare i militari della Stazione di Altavilla Irpina, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un giovane del posto ritenuto responsabile di guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti.
I fatti risalgono allo scorso mese di luglio allorquando a seguito di richiesta telefonica pervenuta alla Centrale Operativa, i Carabinieri intervenivano tempestivamente in Altavilla Irpina dove era stata segnalata un’autovettura percorrere a velocità sostenuta l’isola pedonale di Corso Garibaldi; durante la corsa, l’auto aveva anche danneggiato un veicolo in sosta. Sul posto venivano immediatamente inviati vari equipaggi, già dislocati in zona secondo il piano predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, che dopo poco intercettavano e bloccavano quell’auto segnalata. Alla guida del veicolo veniva identificato un ragazzo 26enne, pregiudicato del posto, sprovvisto della patente di guida in quanto mai conseguita.
Dai successivi esami il giovane è risultato anche positivo all’esame dei cannabinoidi. Pertanto è stato inoltre deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino nonché segnalato alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 quale assuntore di stupefacenti.