Altavilla Irpina, Il Club Tagliaferri ha istituito un centro raccolta di generi di prima necessità per gli alluvionati di Benevento

Benevento nell’acqua e nel fango per un’alluvione di incredibile portata, che ha recato danni ingenti, non ancora stimabili in tutta la loro gravità. Particolarmente colpita la zona della Ferrovia, dalla quale la Protezione Civile ha fatto sfollare circa quattrocento famiglie, ospitate in strutture di fortuna. A tanta gente, salvata dalla furia dell’acqua , ma sradicata dalle proprie case e dalle cose più intime, mancano i generi di prima necessità.

Altavilla Irpina,  paese molto legato al capoluogo sannita per tradizione, storia e cultura, e perchè no, affetti familiari (per non parlare dei tanti Altavillesi che vivono o lavorano a Benevento) ha sentito in maniera diretta l’eco del dramma che stanno vivendo  in queste ore i “fratelli” sanniti. Lo stigma di questa vicinanza lo dimostra nei fatti il Club Avellino Gianpietro Tagliaferri di Altavilla Irpina, che, per il tramite del vulcanico e solerte  presidente Raniero Biancardi, (accompagnato dai fidi Endrio Manto e Luca Cecere e dagli altri componenti del Direttivo) ha subito costituito un centro di raccolta di generi di prima necessità (occorrono oggetti di vestiario, anche indumenti intimi e generi alimentari) da inviare immediatamente alla Caritas beneventana. Chiunque volesse donare qualcosa è pregato di rivolgersi al Club sito in Via Roma ad Altavilla, oppure chiedere informazioni al n. 3409753060.

Loading