Altavilla Irpina, il concerto di Sal Da Vinci chiuderà i festeggiamenti in onore di San Pellegrino Martire
Sarà il concerto del famoso cantante napoletano, Sal Da Vinci a chiudere la tre giorni di festeggiamenti in onore di San Pellegrino Martire, tradizionale appuntamento clou dell’estate altavillese.
Dopo due anni di stop imposto dalla pandemia da covid, Altavilla Irpina è tornata alle sue più importanti tradizioni, prima con lo spettacolare Palio dell’Anguria, tenutosi giovedi 18 agosto (che ha visto i lritorno alla vittoria dei padroni di casa), e poi con la ritrovata festa principale, quella che richiama nel Paese dello Zolfo i tanti emigrati, ma anche molti curiosi provenienti dall’intera provincia.
Commovente e sempre molto seguita la tradizionale sfilata dei Battenti di San Pellegrino Martire, provenienti da diversi paesi della provincia, che ha caratterizzato la giornata del 24 agosto. In serata c’è sta l’applaudita esibizione del gruppo musicale “Amici per sempre”, cover dei Pooh. Ieri la solenne e seguitissima processione del Santo per le vie principali del paese, poi in serata l’esibizione della Banda musicale “Città di Gioia del Colle”, ed a notte inoltrata i fuochi d’artificio.
Questa sera, come si diceva, l’atteso concerto di Sal Da Vinci chiuderà in bellezza questa tre giorni.