Altavilla Irpina, il Sindaco Vanni sulla gestione dell’acqua: “Anche la Corte dei Conti ha detto no ad una fusione con il privato”

Sulla possibilità di una gestione dell’acqua da parte di società pubbliche che contengano al proprio interno anche privati, il Comune di Altavilla ha richiesto il parere della Corte dei Conti, che ha confermato le perplessità a suo tempo espresse dal Primo cittadino altavillese. Il Sindaco Mario Vanni, in una breve nota inviata alla nostra redazione, cosi si esprime in merito:
“Come volevasi dimostrare: l’operazione di fusione col privato è contro legge. Lo dice anche la Corte dei Conti. Le mie preoccupazioni risultano fondate. Pertanto come Sindaco non esporrò il mio Comune ad una evidente responsabilità erariale. Chi aveva immaginato qualcos’altro adesso può tranquillamente toglierselo dalla testa. La gestione pubblica è salvaguardata. Adesso occorre che la guida della società venga affidata a persone responsabili e competenti che siano capaci di applicare le regole e non di interpretarle. Tanto vale anche per i conti della società”.