Altavilla Irpina, stasera e domani per il centro storico torna il Presepe vivente – Teatro principale sarà il ritrovato “Gran Comital Palazzo”

E’ tutto pronto per la VII edizione del Presepe vivente, organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Assunta (capitanata dall’attivissimo Don Livio Iannaccone),  con il patrocinio del Comune. Quest’anno la manifestazione del centro storico del paese sarà ancor piu’ suggestiva perchè si svolgerà all’interno del  ritrovato “Gran Comital Palazzo”, vale a dire l’antica dimora dei De Capua.
Appuntamento a questa sera e a domani sera con l’arrivo dei Re Magi. Numerose saranno le comparse (tutte altavillesi),  bambini, adulti e anziani che, vestiti con costumi tipici dell’epoca, prenderanno parte alla manifestazione per le strade del centro antico, valorizzando così l’importanza religiosa, spirituale e di fede, che è alla base di questa rappresentazione. Per l’occasione saranno visitabili nel centro storico il Santuario Diocesano e la quattrocentesca Chiesa dell’Annunziata.

Loading