Altavilla Irpina, venerdi 26 maggio Rafting Day: dal Ponte dei Santi un’avventura lungo il fiume Sabato
Appuntamento imperdibile per coloro che amano il Rafting, ma anche l’avventura immersi nelle bellezze naturali della Valle del Sabato.
L’Asd Campania Adventure, di concerto con l’UISP e l’Amministrazione comunale di Altavilla Irpina, ed il supporto di numerose associazioni operanti sul territorio, hanno organizzato il primo appuntamento di Rafting lungo il fiume Sabato.
L’affascinante avventura nella valle sabatina avrà inizio alle ore 14 di venerdi 26 maggio, muovendo dal Ponte dei Santi, luogo notissimo non solo agli Altavillesi, considerato che oltre alla Cappella di San Bernardino (Patrono di Altavilla), nelle vicinanze si trova anche l’antica Miniera di zolfo. E’ questa una delle zone più belle della provincia irpina, tanto che più volte si è parlato di voler realizzare un vero e proprio parco di Archeologia industriale.
Il percorso impegnerà i partecipanti lungo il tratto fluviale che va da Altavilla Irpina a Chianche, per complessivi 4,5 km.
Il Sindaco del Paese dello Zolfo, Mario Vanni, ha fortemente voluto quest’appuntamento, nel convincimento che anche il rafting possa essere occasione per promuovere il territorio, e soprattutto le bellezze paesaggistiche dell’intera valle sabatina.