Altavilla, sulla propria pagina Facebook, “Liberi per Altavilla” attacca la politica del “Tanto peggio, tanto meglio” dell’Opposizione

Sulla pagina facebook di “Liberi per Altavilla” (che fa capo all’attuale Sindaco Mario Vanni)  è riportato un post che denuncia alcune prese di posizione ed atteggiamenti dei rappresentanti dell’Opposizione che sarebbero improntati al boicottaggio, o quanto meno al rifiuto a priori, di iniziative proposte e portate avanti dall’Amministrazione in carica. Ecco il testo integrale del post:

Tanto peggio, tanto meglio. È l’impostazione culturale che, purtroppo, alcuni responsabili della vita pubblica altavillese oggi privilegiano. È, d’altra parte, la via più semplice da perseguire. Quella che, rifuggendo da qualunque assunzione di responsabilità, si limita ad opporre un atteggiamento contestatore fine a se stesso. Una impostazione che garantisce un consenso a media gittata e che soddisfa frustrazioni personali più o meno latenti. Questa logica è alla base dell’esposto ai danni dell’associazione YouDream.

Segnaliamo agli altavillesi che sulla questione Palazzo Comitale De Capua, come su altre, si ripete lo stesso modus operandi: prima si tira la pietra attraverso un esposto e poi si nasconde, ipocritamente, la mano con un’interrogazione.

E’ vero che il Palazzo Baronale ha bisogno di ingenti fondi per ridargli la vita che merita ma qualche astro nascente del Partito Democratico invece di fare chiacchiere sui social (impegno firmato dai candidati al consiglio regionale), perché non ci aiuta a sostenere con il Presidente De Luca la richiesta di finanziamento? perché invece di perdere tempo con inutili strumentalizzazioni non si attiva con i referenti del suo Partito affinché arrivino questi fondi?

Purtroppo quando si tratta di rappresentare le istanze della nostra comunità altavillese negli enti strumentali, improvvisamente si diventa stella cadente a vantaggio degli interessi del PD e della città capoluogo!!
Il progetto di valorizzazione del Palazzo Comitale dell’importo di 2.500.000 euro (chissà perché si insiste tanto sul finanziamento di questo progetto, ma questa è un’altra storia) è stato elaborato e presentato per essere finanziato già dal 2013.

Intanto il Palazzo, che sia chiaro non è inagibile e non vi sono stati apposti sigilli di alcun genere, in esso possono tenersi solo manifestazioni che prevedono la concentrazione di un numero limitato di persone e che non sono sottoposte alle leggi sul pubblico spettacolo. Grazie alle iniziative promosse da questa amministrazione e da numerose associazioni locali, dopo anni di completo abbandono è stato restituito alla comunità altavillese con grande dispiacere per chi lo avrebbe voluto continuare a tenere chiuso. Quindi la colpa di questa amministrazione è quella di aver fatto rivivere il palazzo, in attesa del finanziamento come un luogo di incontro culturale e sociale.

Questo non lo capisce solo chi, giornalmente, spende il proprio impegno politico al fine di perseguire vendette personali, basta leggere l’oggetto(o meglio il soggetto) delle loro continue attenzioni, con assoluto disinteresse e persino disprezzo per gli interessi del paese.

E’ evidente che forze eterogenee e distanti tra loro trovano loro punto di aggregazione ed equilibrio proprio nell’impedire che si liberino forze capaci di rappresentare un’Altavilla diversa da quella espressa dal “partito della ipocrisia” che agisce con cattiveria nascondendosi dietro le teorie filosofiche tra Stato e Chiesa.

Il solo scopo che anima i consiglieri dei gruppi di minoranza, che fra di loro si sostengono vicendevolmente, è rivolto a demolire e non costruire, nè per l’oggi nè per il domani, la crescita, lo sviluppo ed il progresso di Altavilla Irpina, aderendo così alla logica del “tanto peggio tanto meglio”. In questo gioco al massacro poi non manca chi si lascia strumentalizzare denunciando una presunta “festa in maschera nel palazzo con bambini e adulti”.

Perciò è opportuno chiarire che la scorsa domenica era programmata la caccia di Primavera per i lupetti del gruppo scout di Altavilla Irpina. Il programma originario prevedeva di trascorrere l’intera giornata alla Fontana di Piè di Castello ma le avverse condizioni metereologiche hanno suggerito di spostare le attività previste in un locale al chiuso. Data l’impraticabilità della tensostruttura le attività ludiche dei lupetti(mascherati da scout)accompagnati dai loro capi(gli adulti) si sono svolte all’interno del Palazzo; tutto qua.

Quindi nessuna disparita di trattamento ai danni dell’Associazione YouDream anche perchè come è stato ben chiarito dal Consigliere Lizza “per colpa di una vigliaccata, è stato impedito ad alcuni ragazzi…. di festeggiare” e non per colpa dell’amministrazione comunale!!

Loading