Amichevole con il Monticelli: Lupi in gol ancora con i veterani D’Angelo e Castaldo
Avellino – Monticelli 2 – 0
Avellino p.t.: Radu, Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato, Moretti, Molina, Paghera, D’Angelo, Bidaoui, Ardemagni.
Avellino s.t.: Lezzerini, Pecorini, Ngawa, Kresic, Falasco, Paghera, Asencio, Lasik (dal 25′ Evangelista), D’Angelo (dal 10′ Trinchese), Camarà, Castaldo. A disp.: Iuliano, Jidayi, D’Attilio, Di Tacchio. All: Novellino.
Monticelli: Marani, Vallorani, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Cicchella, Gabrielli, Bracciatelli, De Vecchis, Cappelli, Aloisi. A disp.: Rinaldi, Iachini, Bont, Ninta, Dida, Fazzini, Cocci, Cocchieri, Ciabuschi, Creisci, Petrarulo.
All.: Stallone.
Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno. Guardalinee: Brizioli e D’Angelo di Perugia.
Marcatori: al 3′ D’Angelo, al 71′ Castaldo.
Non ha brillato come nelle prime due uscite l’Avellino, un po’ per la mole di lavoro svolto finora, e un po’ per via della maggiore consistenza tecnica degli sparring-partner di turno. Il Monticelli di mister Stallone, che milita in serie D, ha costituito un test assai probante per i biancoverdi.
Come al solito, il tecnico biancoverde ha presentato due formazioni diverse nelle due frazioni di gioco, sia per dare minuti nelle gambe a tutti i componenti la rosa, sia per cercare di fare le prime valutazioni tecniche, ponendo a confronto i singoli, ruolo per ruolo, considerato che in molti, tra i biancoverdi, partono alla pari con i compagni di reparto, per conquistarsi un posto nell’undici titolare che dovrà affrontare il campionato di serie B.
Al di là del risultato finale, che lascia il tempo che trova, Novellino ha potuto trarre nuove indicazioni tecnico-tattiche in questa amichevole comunque maggiormente impegnativa. I due gol, uno per tempo, sono stati segnati dai veterani D’Angelo (che ha realizzato un’altra rete di testa, dopo soli tre minuti di gioco, su cross di Laverone), e Castaldo che ha raddoppiato al 26′ della ripresa, dopo un’azione avviata da Asencio e Camarà.
Sabato 29 luglio per i Lupi ultima amichevole in programma, proprio nell’ultimo giorno del ritiro di Cascia. A testare il livello di preparazione dei ragazzi di Novellino sarà il Taranto, nuovamente caduto nell’inferno della Quarta Serie.