Amministrative 2018, ballottaggio per eleggere il Sindaco di Avellino: Ciampi o Pizza? Urne aperte dalle 7 alle 23

Oggi è giornata di Ballottaggio ad Avellino. A notte inoltrata sapremo chi sarà il nuovo Sindaco del Comune Capoluogo d’Irpinia. A giocarsi la successione a Paolo Foti saranno Nello Pizza e Vincenzo Ciampi. Il primo, espressione di una coalizione di Centrosinistra, sostenuto da ben sette liste, al primo turno, il 10 giugno u.s., ha ottenuto il 42,93% (pari a 13871 voti); il secondo, sostenuto dal solo Movimento 5 Stelle, ha incamerato il 20,23% (pari a 6535 voti).

Due settimane orsono, si recarono alle urne 33195  Avellinesi, pari al 71,20% degli aventi diritto al voto. Cinque anni fa, furono poco più della metà degli elettori (il 53,92%) ad esprimere la propria scelta fra Foti e Preziosi. Il sindaco uscente prevalse con il 60,57% dei voti. Anche per questo ballottaggio si prevede che l’affluenza alle urne non sarà “massiccia”. Staremo a vedere.

Ricordiamo che le urne rimarranno aperte dalle ore 7 di questa mattina fino alle ore 23 di questa sera. Subito dopo avrà inizio lo spoglio, che questa volta non dovrebbe portare via molto tempo. Insomma, poco dopo la mezzanotte, potremmo già avere il nome del nuovo Primo Cittadino avellinese.

Loading