Ariano Irpino, a Cardito inaugurato un nuovo Circolo per Anziani

Un nuovo circolo per anziani è stato inaugurato ieri sera 27 febbraio 2024 al quartiere Cardito di Ariano Irpino.
Il circolo, di cui è presidente Gerardo Iannone (vice Maria Spina Pratola) è un atto concreto di attenzione al tempo libero degli over 50, all’interno di attività e progetti per tutte le età, a servizio della comunità.
Il sito del circolo, è adiacente al Palazzetto dello sport, ed è stato messo a disposizione dall’amministrazione comunale, come risposta ad una richiesta di un gruppo di cittadini, che auspicavano un luogo di aggregazione, di impegno sociale, di promozione di cultura e attenzione alla salute psicofisica delle persone.
All’inaugurazione sono intervenuti, Enrico Franza ( Sindaco di Ariano Irpino ) e Pasqualino Molinario ( Assessore alle politiche sociali ).
Franza, nonostante fosse in corso al Comune, l’approvazione del bilancio, ha voluto con la sua presenza e quella dell’assessore Molinario, ringraziare i presenti e portare la vicinanza dell’amministrazione comunale per queste iniziative sociali dedicate alle persone della terza età. Ma ha chiesto anche di allargare l’iniziativa ai giovani di cui alcuni presenti in sala, per un lavoro comune. Parole di encomio, sono state rivolte anche alla signora Maria Spina, per il suo impegno costante nel volontariato, a servizio della comunità arianese. Inoltre, ha promesso a breve, di finanziare la ristrutturazione dei locali del circolo, per renderlo più accogliente e funzionale.
Bellissima iniziativa.
Carmine Martino