Ariano Irpino, controllo del territorio: 2 persone denunciate e due ragazzi segnalati quali assuntori di stupefacenti
I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni hanno ulteriormente intensificato i controlli del territorio di competenza.
Il servizio, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha riguardato, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche la sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada.
Il dispositivo ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di 2 persone denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento e 2 giovani segnalati all’Autorità Amministrativa quale assuntori di stupefacenti.
In particolare:
- i Carabinieri della Stazione di Castel Baronia hanno denunciato un 25enne di Trevico ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di armi: lo stesso, nel corso della nottata, è stato fermato nell’area industriale di quel comune e, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sorpreso in possesso di un coltello a serramanico che è stato sottoposto a sequestro;
- a Grottaminarda, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un 60enne di Bonito, già noto alle Forze dell’Ordine, alla guida di un’auto nonostante gli fosse stata precedentemente revocata la patente; oltre alla denuncia in stato di libertà è scattato il sequestro del veicolo.
E non è certamente venuta meno l’attenzione al contrasto ai reati in materia di stupefacenti che ha permesso di segnalare alla Prefettura di Avellino due ragazzi di Grottaminarda che, a seguito di perquisizioni personali e domiciliari eseguite dai Carabinieri della locale Stazione sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.