Ariano Irpino, installata la rete di protezione al viadotto di accesso al centro storico

Exif_JPEG_420

All’inizio dello scorso anno, il Giornale Dell’Irpinia pubblicò un articolo in relazione ai suicidi avvenuti nel corso degli anni da parte di alcune persone che si erano tolte la vita gettandosi dal viadotto di accesso al centro storico della città di Ariano Irpino.
In quell’articolo, si metteva in evidenza la mancanza di una adeguata protezione, che scoraggiasse le persone dal compiere atti estremi, come quello di togliersi la vita, usando l’altezza del viadotto.
Dopo qualche giorno, l’ Amministrazione Comunale, retta dal Sindaco Enrico Franza, con un comunicato portò a conoscenza di un progetto già in essere, che prevedeva appunto la messa in sicurezza di ambi i lati del viadotto.
Quindi, a poco più di un anno, sono stati ultimati i lavori con la posa in opera di una rete metallica.Diamo atto al Sindaco Franza di aver tenuto fede a quanto dichiarato, dando anche esempio di serietà amministrativa.
La protezione tecnica adottata, per l’installazione della rete in pannelli metallici, non toglie niente allo splendido panorama che si gode dal viadotto, con sullo sfondo la Valle Ufita: ad est Villanova Del Battista, Flumeri e Trevico, e a sud Ovest Guardia Dei Lombardi, Frigento, Grottaminarda, Melito Irpino e Bonito.
Ci auguriamo che quanto adottato dall’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, faccia da dissuasore per le tante, troppe persone che purtroppo, soffrendo del “male di vivere”, possano pensare di compiere un gesto estremo, come troppe volte accaduto in passato.

Carmine Martino

Loading