Ariano Irpino, la compagine del Tricolle sarà competitiva anche nella prossima stagione di Serie A2 di Basket femminile
Il Basket Ariano Irpino, dopo essere stato battuto nella finalissima che dava l’accesso al Campionato di Serie A1, si prepara alla nuova stagione agonistica. La societa’ si sta muovendo per adempiere a tutte le operazioni necessarie cercando di coinvolgere istituzioni pubbliche e imprenditori. All’assemblea pubblica tenutasi qualche giorno fa al Pala Cardito era presente lo staff dirigenziale della società ufitana, il sindaco Gambacorta e l’assessore allo sport Manganiello. L’iscrizione al prossimo campionato di serie A2 deve avvenire entro il prossimo 5 luglio. Il presidente Cirillo ha promesso di voler continuare nell’avventura dovendo impegnarsi sia sull’aspetto economico che quello tecnico, c’e’ la necessità di costruire un roster che si confermi ai livelli raggiunti in questi tre anni chiamando a raccolta anche i tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra . E’ aperta la campagna abbonamenti: due i tipi di tessere e’ possibile sottoscrivere per le gare interne della stagione ragolare (prima e seconda fase):
Tessera sociale Standard “blu”, 50 euro
Tessera sociale Premium “rossa”, 100 euro
La tessera Premium darà diritto all’ingresso di tre persone dello stesso nucleo familiare. Tutti i pomeriggi dalle 17 alle 20, al Pala Cardito sarà possibile acquistare le tessere.
Il sindaco Gambacorta ha assunto l’impegno personale di farsi portavoce presso il mondo imprenditoriale delle esigenze della società rossoblù, fara’ un appello a tutta la comunità per il raggiungimento di un obiettivo: la sottoscrizione di 500 tessere in questo frangente sarebbe la dimostrazione che la tifoseria e’ vicina alla societa’.
Le vittorie conseguite questa’anno sono state tante, particolarmente emozionante la vittoria al Pala Dozza di Bologna, il basket ad Ariano è un’isola felice da tutelare. Gli sforzi economici sono tanti, i costi della serie A2 non possono scendere oltre una certa soglia per essere competitivi. La societa’ sta crescendo anche come settore giovanile. Oggi Ariano è una piazza ambita da giovani che arrivano da tutta la regione e dalla vicina Puglia.