Ariano Irpino, sabato 10 ottobre convegno sul tema “Nuovo percorso di diagnosi e cura della patologia tiroidea nella asl di Avellino”
Milioni di italiani sono colpiti da malattie della Tiroide, ma solo 1 su 5 le conosce. Impariamo a riconoscere precocemente le disfunzioni causate dal suo malfunzionamento e ad agire altrettanto precocemente con idonee terapie. La diagnosi precoce è la più importante forma di prevenzione.
Obiettivo dell’ASL di Avellino, diretta da Mario Nicola Ferrante, è raggiungere tale traguardo con la costante collaborazione dell’Associazione Malati Endocrini Irpini, con tutte le agenzie locali, territoriali e regionali di servizio e la Seconda Università degli Studi di Napoli.
A tal fine è promosso dalla ASL di Avellino, insieme all’associazione malati endocrini irpini, un convegno di alto valore scientifico e sociale, in programma sabato 10 ottobre dalle 8 presso la sala conferenze del Presidio Ospedaliero Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino, sul tema: “Nuovo percorso di diagnosi e cura della patologia tiroidea nella asl di Avellino”. Interverranno per l’occasione le massime autorità civili e religiose locali , provinciali e regionali, del mondo scientifico della seconda Università degli Studi di Napoli e Dirigenti Medici Specialisti della ASL di Avellino.