Arini: “Ci sono diverse assenze ma anche a Modena ce la giocheremo”
L’Avellino è in mini-serie positiva da tre gare, nelle quali ha racimolato 5 punti. E guarda caso, dal match interno con il Lanciano, questa serie positiva è coincisa con il ritorno alla forma migliore di Arini. Abbiamo fatto notare proprio quest’aspetto al centrocampista napoletano, che già nel girone di andata dello scorso anno seppe essere fra i maggiori protagonisti dell’exploit dei Lupi al loro ritorno in cadetteria.
“Per Modena sicuramente avremo dei problemi nel pacchetto arretrato. Ma la gara sarà difficile a prescindere dalla nostra formazione, perchè gli Emiliani al Braglia si esprimono al meglio e sono capaci di mettere sotto chiunque. Cosi come noi, anche con le defezioni previste affronteremo questa sfida con il massimo dell’impegno e cercheremo comunque di fare la nostra partita. Per quanto rigurdi queste ultime partite positive, penso che la squadra si sia espressa bene non per merito mio, per merito di tutti. E’ tutta la squadra nel suo complesso che è cresciuta molto. Per quanto mi riguarda, non sono certamente un mostro e quindi non potrei mai giocare bene o essere al massimo in tutte le partite. Penso che tutti prima o poi abbiamo delle flessioni nel rendimento. Ad ogni modo vorrei ringraziare il nostro mister che ha sempre avuto parole di elogio per il sottoscritto. D’altronde io sono sempre stato sereno perchè o sempre sentito la fiducia di Rastelli”.
Un collega ci ruba la domanda che avremmo voluto fargli, vale a dire se ha mai giocato in passato nel ruolo di difensore centrale.
“Si in passato mi è capitato di giocare anche da difensore puro. io non ho problemi cerco di giocare e adattarmi a tutto. Comunque quest’anno abbiamo una rosa piu’ ampia e siamo consapevoli della nostra forza, per cui sono convinto che possiamo giocarcela con tutti, anche con il Modena sabato prossimo. Affronteremo un’ottima squadra, allenata anche da un tecnico che questa categoria la conosce molto bene. Ma noi ci faremo trovare pronti, anche con le importanti assenze”.