AS Avellino al cambio di guardia: al posto di Iacovacci ecco Michele Gubitosa, giovane imprenditore irpino

Ormai siamo ai titoli di coda per quel che concerne la comproprietà dell’AS Avellino da parte di Igino ed Alberto Iacovacci. La trattativa va avanti da alcuni mesi, ma adesso pare proprio che si sia arrivati all’epilogo finale. La famiglia Iacovacci ha raggiunto un accordo di massima per cedere, per intero, le proprie quote a Michele Gubitosa, giovane ma già affermatissimo imprenditore, irpino purosangue.

Nativo di Pietradefusi, grazie al suo ingegno ed alla sua lungimiranza ha saputo costruire in quasi vent’anni un vero impero imprenditoriale (dando lavoro a centinaia e centinaia di giovani) nel campo dell’Information Tecnology. La sua HS Company fornisce materiale hardware e software, nonchè consulenza ed assistenza ad aziende pubbliche e private tra le piu’ importanti d’Italia. Dallo scorso anno l’HS è entrata anche nello sport professionistico, divenendo main sponsor (al fianco della Sidigas) della Pallavolo Atripalda.

Se ancora potevano esserci dubbi circa l’attendibilità dell’ipotesi del passaggio di mano della famiglia Iacovacci, le dichiarazioni di Walter Taccone (rilasciate quest’oggi alla collega Anna Vecchione di Irpinianews) hanno fugato anche eventuali perplessità circa la serietà e consistenza economica dell’imprenditore irpino subentrante. L’attuale presidente dell’AS Avellino ha apertamente dichiarato il suo benestare riguardo la felice conclusione di questa trattativa, che, in pratica, risulta decisivo per la definizione della trattativa di cui sopra. Infatti, è opportuno precisare che, sebbene il passaggio di quote societarie non riguardi in via diretta la famiglia Taccone, senza il fondamentale e formale gradimento della maggioranza del Consiglio di Amministrazione dell’AS Avellino (composto, guarda caso, dal Presidente, Taccone padre, dal Direttore Generale, Taccone figlio,, e da Alberto Iacovacci, in qualità di Amministratore delegato) non potrebbe essere definito alcun passaggio di quote.

Insomma, tutto lascia pensare che nei prossimi giorni ci potrebbe essere anche l’annuncio ufficiale: a guidare l’AS Avellino nel suo primo campionato di serie B, sarà quasi sicuramente la coppia Taccone-Gubitosa.

Loading