Atripalda, venerdi 1 luglio alle ore 19 nella sala consiliare si svolgerà “Aspettando il Festival…”. All’irpina Giuseppina Zarra, Ambasciatrice d’Italia in Bulgaria, la targa di socio onorario dell’Associazione Toscanini
Venerdì 1° luglio, alle ore 19:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Atripalda, si svolgerà “Aspettando il Festival…”, un importante evento musicale e non solo, curato dall’Associazione Accademia Internazionale di Musica “Arturo Toscanini” e patrocinato dal Comune di Atripalda.
Dopo l’introduzione del M° Antonella De Vinco – presidente dell’associazione – ci saranno i saluti istituzionali del sindaco di Atripalda Avv. Paolo Spagnuolo. Seguiranno gli interventi dell’Assessore comunale con delega agli Eventi e Manifestazioni, Gianna Parziale, e del consigliere comunale con delega al Turismo e Cultura, Lello Barbarisi.
Successivamente, verrà proiettato il video “Aspettando il XXX Festival… I Luoghi della Musica 2022”, con un intervento musicale a cura del M° Alfonso Bianco.
Dopo l’intermezzo musicale, ci sarà un momento molto significativo: la consegna della Targa di Socio Onorario dell’associazione “Toscanini” alla dott.ssa Giuseppina Zarra, Ambasciatrice d’Italia in Bulgaria.
L’evento, che vedrà anche la partecipazione del giornalista Franco Genzale, prevedrà l’ingresso gratuito.