Avellino, “Aiuta la Ricerca, c’è più Gusto”: in Piazza Libertà brilla la “stella” della solidarietà

 

Ultimi quattro giorni in Piazza Libertà per la manifestazione solidale “Aiuta la Ricerca, c’è più gusto”, che dallo scorso 7 dicembre, ogni sera, vede chef di tutta la regione alternarsi ai fornelli per offrire al pubblico avellinese menù nel segno del gusto e della solidarietà.

Questa sera, a sedurre i palati di quanti si recheranno nella tensostruttura in Piazza Libertà, saranno Marco Laudato del ristorante “Amare” di Salerno e Carmine Pacilio del “Civico 12” di Avellino.

Domani, 20 dicembre, ad illuminare la scena sarà la “stella” di Cristian Torsiello, giovane chef dell’”Osteria Arbustico” di Valva in provincia di Salerno che, a dispetto della sua età, vanta già un curriculum stellato.

Al suo fianco un altro giovane esponente della cucina campana che si sta facendo largo a colpi di fantasia e creatività in cucina: Antonio Petrone del ristorante “Pensando a te” di Baronissi.

Mercoledì 21 dicembre i menù della solidarietà saranno preparati da Imma Savignano, chef dell’”Agriturismo Fontana Madonna” di Frigento, Marco Merola di “Pepenero” a Montella e Franco Ciampi della “Gastronomia Fadrì” di Avellino.

La serata di chiusura, giovedì 22 dicembre, sarà affidata alle abili mani di Stefano Di Mella del ristorante “Boda de Ciondro” di Pieterlcina in provincia di Benevento.

Il menù, che prevede ogni sera due piatti, un dolce ed un calice di vino offerto dal Consorzio di Tutela Vini d’Irpinia, ha un costo di dieci euro e il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon.

 

Loading