Avellino, al via gli interventi di adeguamento dell’impianto di illuminazione comunale in Via Pennini
Al via gli interventi di efficienza energetica e di adeguamento normativo sugli impianti comunali di illuminazione di Via Pennini. Interventi attesi da diversi anni dai cittadini residenti nella zona di riferimento e che finalmente verranno portati a compimento.
Gli interventi in questione riguarderanno nello specifico dei lavori di adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione della cooperativa Chefren e dei lavori di completamento dell’impianto di pubblica illuminazione della strada Pennini vecchia dove verranno installati dei nuovi centri luminosi che renderanno la strada più visibile, fruibile e quindi più sicura.
A seguito di diversi sopralluoghi effettuati da tecnici comunali per verificare la rispondenza degli impianti realizzati alle normative illuminotecniche vigenti è altresì emerso che gli impianti già realizzati in Via Pennini non risultavano conformi alle attuali normative in materia di inquinamento luminoso. Quindi si è reso necessario un intervento di manutenzione straordinaria, adeguando l’impianto di pubblica illuminazione preesistente agli attuali standard in materia di risparmio energetico, provvedendo pertanto alla sostituzione degli attuali centri luminosi (tipologia SAP) con nuovi centri luminosi a LED.
I lavori di installazione e quelli di ripristino degli impianti in questione verranno eseguiti entro e non oltre il 31 ottobre 2016 dalla ditta manutentrice “Gemmo S.p.a.”.