Avellino, alla Scuola Secondaria “F. Solimena” continua la valorizzazione degli autori campani: il 6 dicembre incontro con Giulietta Fabbo
Continua la valorizzazione degli autori campani alla Scuola Sec. di I grado “F. Solimena” dell’I.C.S. “Colombo-Solimena” di Avellino. Un’idea progettuale, punto di forza del dipartimento di Lettere, che prevede l’adozione di un libro nell’ambito di un percorso di lettura condiviso tra classi parallele, che ha visto avvicendarsi negli anni, tra gli altri, Manlio Castagna e Lorenzo Marone. Il 6 dicembre 2022 gli alunni delle classi terze incontreranno Giulietta Fabbo, docente del liceo classico “P. Colletta” di Avellino e autrice del romanzo storico “L’albero di nespole”. Grande soddisfazione esprime il D.S., la dott.ssa Mary Morrison, da sempre attenta a tutte quelle iniziative che possano stimolare l’amore per la lettura sin dalla più tenera età.
“Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”
(Pier Paolo Pasolini).