Avellino, anche i Caschi Rossi del Comando Provinciale sono partiti per le zone terremotate del Centro Italia
Questa mattina 30 ottobre, l’Italia centrale è stata nuovamente colpita da una forte scossa di terremoto, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino, già presenti ad Arquata del Tronto, per la messa in sicurezza di edifici pubblici e privati, sono prontamente intervenuti in aiuto di quelle persone rimaste nel paese Marchigiano. In particolarmodo, hanno messo in salvo un anziano, il quale dopo la scossa non riusciva ad uscire dalla propria abitazione, ed hanno evacuato e portato in luogo sicuro nove occupanti di un hotel del posto, già precedentemente sfollati dalle loro abitazioni danneggiate.
Dal Comando di Via Zigarelli sono partite sei unità del gruppo operativo speciale di movimento terra, diretti a Norcia, centro maggiormente colpito dalle ultime forti scosse.
La sala operativa ha registrato diverse telefonate di persone allarmate, le quali avevano avvertito la scossa anche nel territorio Irpino, a cui sono andati segnali di tranquillità e consigli di comportamento in caso di eventi sismici.