Avellino Basket – ELAchem Vigevano 85 – 80, per i Biancoverdi prima vittoria al Paladelmauro

Avellino Basket – ELAchem Vigevano 85-80
(24-18; 42-40; 65-62)

Alla quarta giornata è arrivato finalmente anche il primo successo nel campionato di A2 per i ragazzi di coach Crotti.
E’ stata una sfida dall’esito incerto fino agli istanti finali, fra due compagini sostanzialmente di pari valore. Alla fine l’ha spuntata l’Avellino Basket perchè ci ha creduto di più e perchè l’esperto Mussini ha deciso di decidere la contesa con quella bomba da tre, che ha dato la spinta finale agli Avellinesi.
Il film della gara ci racconta di un andamento caratterizzato dai frequenti tentativi di strappo da parte dei padroni di casa, con Vigevano che ha saputo ribattere colpo su colpo ed è sempre riuscita a recuperare il punteggio. Avellino ha fatto leva sul proprio collettivo, nel quale sono emersi i vari Mussini (autore di 20 punti), gli americani Earlington e Lewis ed il pivottone Bortolin.
Vigevano, dal canto suo, è rimasta a galla grazie alla verve di Mack (autore di 20 punti) ed alle bombe di Leardini e Stefanini.
La vittoria di Avellino è arrivata, come dicevamo, grazie ad una bomba di Mussini, che ha spezzato l’equilibrio, con il punteggio che recitava 77-77, a meno di due minuti alla sirena finale.

Il tabellino:

Avellino Basket: Lewis 11, Jurkatamm 7, Sabatino 7, Mussini 20, Earlington 15, Verazzo 3, Bortolin 13, Chinellato 9. Coach: Crotti.

ELAchem Vigevano: Leardini 19, Taflaj 6, Mack 20, Galassi 5, Oduro 6, Strautmanis 7, Stefanini 12, Rossi 2, Jerkovic 3. Coach: Pansa.

Loading