Avellino, “Crescere Giocando”: il 31 agosto l’evento conclusivo
Festa conclusiva mercoledì 31 agosto per il progetto Crescere Giocando organizzato della Coop. Sociale Oasirpina, presieduta da Giuseppe D’Ambrosio, e con Responsabile Tecnico la dott.ssa Patrizia De Cicco, Coordinatore attività Pasquale Capoluongo, Referente amministrativo dott. Valentino Santucci. L’evento si terrà presso la Villa Comunale e vedrà protagonisti i bambini delle ludoteche estive che sono state attivate presso i diversi punti della città.
Le attività hanno preso il via il giorno 1° agosto con i sei Punti Gioco in tutta la città a Rione Parco c/o a cura dell’ Associazione Primavera 2000; alla Ferrovia c/o Casa Betania; a Picarelli c/o Locali Parrocchiali; a Valle c/o SS. Trinità dei Poveri; a San Tommaso c/o Locali Parrocchiali e a Bellizzi c/o Centro Caritas.
Presso i vari centri si sono svolte quotidianamente attività di animazione ordinaria che ha visto protagonista il gioco. Ad essa è stata affiancata un’animazione integrativa che si è concentrata sulla musica, sul canto, e sul ritmo. I bambini hanno potuto scegliere anche di “suonare” uno strumento musicale, inoltre ogni settimana è stata organizzata per ogni gruppo, un’uscita in piscina presso il Country Sport Avellino e una visita in fattoria presso l’Isca delle donne a Pratola Serra.