Avellino, da lunedi 12 ottobre comincerà il servizio di refezione scolastica per i bambini dell’Asilo e delle Elementari

Il Settore Cultura e Pubblica Istruzione comunica che da lunedì 12 ottobre comincerà il servizio di refezione scolastica 2015/16 per gli alunni, gli insegnanti e il personale Ata delle scuole dell’Infanzia e Primarie della Città.
Si sollecitano pertanto le famiglie interessate a recarsi presso gli sportelli 11 e 12 dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Avellino, presso la sede di Piazza del Popolo, per la presentazione della domanda di fruizione del servizio, in quanto non è possibile usufruire della mensa senza aver prima presentato la relativa richiesta unitamente alla ricevuta del versamento.
Si ricorda anche che è attivo il sistema di ricarica on–line.
“ Siamo consapevoli dell’importanza dell’avvio della mensa scolastica per le famiglie avellinesi – spiega il delegato alla Pubblica Istruzione Geppino Giacobbe – Si tratta di un servizio fondamentale per l’organizzazione familiare soprattutto quando entrambi i genitori sono impegnati al lavoro. E rappresenta, anche un momento di crescita e di socializzazione per i piccoli studenti. Il settore è al lavoro da tempo per assicurare il buon funzionamento del servizio a cui possono accedere tutti gli alunni che abbiano provveduto agli adempimenti necessari come la presentazione della richiesta che va effettuata presso l’Anagrafe comunale e per la quale non ci sono termini temporali. Insomma ci si può iscrivere sempre , va ricordato che senza richiesta purtroppo gli studenti non possono mangiare a scuola in quanto non risulterebbero indicati negli elenchi di chi poi esplica il servizio di preparazione delle pietanze. Stiamo cercando inoltre di semplificare il sistema di ricarica on line così come richiesto da numerosi genitori creando la condizione che consenta loro di effettuare il pagamento dei ticket a mezzo bonifico bancario che varrà anche come prenotazione”.

Loading