Avellino, dalla IV Commissione l’invito alla Giunta a reperire i fondi per il lavoro di pulizia degli immobili comunali
Si è riunita questa mattina a Palazzo di Città la 4^ Commissione “Lavori Pubblici, Periferie, Igiene e Sanità, Ambiente ed Ecologia” presieduta da Gianluca Festa per discutere della scadenza dell’affidamento del servizio di pulizia degli immobili comunali.
Alla presenza dei rappresentanti sindacali dell’UGL Ambiente e UIL Trasporti, e degli Assessori Elena Tordela ed Augusto Penna, i lavori sono stati incentrati sulla mancanza, ad oggi, dei fondi necessari per proseguire il suddetto servizio dal prossimo 1 giugno.
Al termine di un articolato confronto, a cui hanno preso parte anche alcuni dipendenti della ditta che effettua il servizio di pulizia degli immobili comunali, la Commissione composta dal Presidente Festa, da Salvatore Cucciniello e Domenico Palumbo ha impegnato l’Amministrazione al fine di reperire ad horas, con specifica delibera di giunta, le somme necessarie a garantire la continuità di questo indispensabile servizio e la salvaguardia di tutti gli attuali livelli occupazionali.
Soddisfazione è stata espressa dai componenti della Commissione per aver affrontato una delicata questione di interesse pubblico e indicato la soluzione.