Avellino, domenica 6 aprile torna la Festa del Parco Fenestrelle

Il 6 aprile una giornata di cura e comunità per valorizzare uno dei luoghi simbolo della città.
Dopo il grande successo della prima edizione, Legambiente Avellino annuncia con entusiasmo il ritorno della Festa del Parco Fenestrelle, in programma domenica 6 aprile 2025 a partire dalle ore 10:00, presso Largo Scoca, Avellino.
Una mattinata dedicata all’ambiente e alla cittadinanza attiva, che vedrà i partecipanti impegnati in un’attività di clean up lungo le sponde del Fenestrelle, con l’obiettivo di prendersi cura del territorio e riscoprire insieme un’area di grande valore naturalistico e storico.
L’evento è organizzato da Legambiente Avellino, con il coinvolgimento di 20 realtà territoriali – tra associazioni, gruppi informali e comitati – che condividono la volontà di restituire centralità e vivibilità al Parco Fenestrelle, uno spazio urbano che merita di essere pienamente vissuto dalla comunità.
«La Festa del Parco Fenestrelle non è solo un momento di volontariato ambientale, ma un’occasione per stringere legami, prendersi cura della città e immaginare insieme il futuro di questa area, che deve diventare un’oasi di pace», dichiara Antonio Di Gisi – Presidente Legambiente Avellino.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare: con entusiasmo e spirito di collaborazione, per contribuire concretamente al miglioramento del proprio territorio.