Avellino, dopo la partenza di Bittante, altri 6 biancoverdi con la valigia in mano – Alla nuova rosa mancano ancora 10 elementi, ecco in quali ruoli

I “gemelli” del calciomercato dei Lupi, Massimiliano Taccone ed Enzo De Vito, sono in piena attività per mettere a disposizione del neo tecnico Attilio Tesser una rosa alquanto competitiva, in vista della prossima stagione agonistica che si preannuncia molto impegnativa e difficile. Facciamo un pò il punto sull’attuale rosa dei Lupi.

Dando per scontato che sono con la valigia in mano: Bavena, Petricciuolo, Schiavon, Togni,  Arrighini, Pozzebon;  tenuto anche conto che lo stesso Bittante da ieri è un ex Lupo (il terzino veneto è stato ceduto definitivamente alla Fiorentina), ad oggi,  i calciatori Biancoverdieffettivamente  a disposizione di Tesser per la stagione 2015-2016 sono, tra vecchi e nuovi, appena 14 . Eccoli, divisi per reparto:

Portieri: Frattali e Offredi;

Difensori: Biraschi, Nitriansky, Rea, Pisacane, Visconti;

Centrocampisti: D’Angelo, Arini, Zito; Soumarè;

Attaccanti: Castaldo, Mokulu e Trotta.

Considerando che lo scorso anno l’Avellino ha avuto in organico 24 elementi per la prima squadra, in vista della prossima stagione mancherebbero all’appello ancora 10 calciatori. In quali ruoli? A nostro avviso, la coppia De Vito-M. Taccone -De Vito dovrebbe portare all’ombra del Partenio-Lombardi:

n.1 portiere, n. 3 difensori (1 centrale, 1 esterno destro, 1 un esterno sinistro); 3 centrocampisti (1 centrale, 1 destro e 1 offensivo) e n. 3 attaccanti (1 trequartista + 1 seconda punta + 1 prima punta), tenendo nel debito conto che per la prima metà del girone di andata (quindi almeno un quarto del campionato) i Lupi giocheranno senza Castaldo squalificato.

Il tempo per completare la compagine biancoverde è ancora cospicuo, considerato che mancano ancora 3 settimane e mezza per il raduno dell’Avellino, fissato in sede per il 12 luglio. Per quella data, o al massimo per i primi giorni di ritiro a Sturno, Attilio Tesser potrebbe avere  a disposizione tutti gli elementi per preparare il suo primo campionato di serie B alla guida dei Lupi.

 

 

 

Loading