Avellino, dopo l’elezione di Vincenzo Ciampi a Sindaco, ecco la composizione del nuovo Consiglio Comunale
Dopo l’elezione di Vincenzo Ciampi (M5S) a Sindaco di Avellino, ecco la definitiva composizione del nuovo Consiglio Comunale.
Il Movimento 5 Stelle potrà contare su 5 Consiglieri. Agli eletti al primo turno: Antonio Aquino, Massimo Mingarelli e Alfonso Laudonia, si aggiungono anche Elsa D’Aliasi e Maura Sarno. I rappresentanti della coalizione di Centrodestra saranno 4. Oltre a Sabino Morano, Lazzaro Iandolo e Damiano Genovese, già eletti il 10 giugno, entra in Consiglio comunale anche Ines Fruncillo. Tre saranno i rappresentanti della Lista “Mai più”, capeggiata da Luca Cipriano, con Marietta Giordano e Leonardo Festa. La lista “La svolta comincia da te” porta in Piazza del Popolo soltanto Dino Preziosi.
I rappresentanti che, almeno sulla carta, dovrebbero essere all’Opposizione, sono, oltre a Nello Pizza, i sei consiglieri Pd: Livio Petitto, Laura Nargi, Enza Ambrosone, Carmine Montanile, Stefano La Verde e Ivo Capone. La lista “Davvero” conta su 3 rappresentanti: Gianluca Festa, Ugo Maggio e Giuseppe Negrone. Per la lista “Avellino è popolare” entrano in Consiglio Nicola Giordano e Alberto Bilotta. Due Consiglieri, Raffaele Pericolo e Modestino Verrengia rappresenteranno la lista “Avellino Rinasce”. Altri due entrano con “Insieme protagonisti”: Gianluca Gaeta e Stefano Luongo . Poi c’è il rappresentante di “Avellino Democratica” Ettore Iavocacci, mentre Adriana Percopo rappresenterà la lista “Avellino libera e progressista”. Infine, la lista “Si Può” avrà in Nadia Arace la sua unica rappresentante in Consiglio comunale.