Avellino, ecco le modalità e requisiti per la presentazione delle domande per il contributo per acquisto testi ed effetti scolastici per l’anno 2015/2016
Gli uffici del 2° Settore – Servizio Pubblica Istruzione, rendono noto che a decorrere dal 25 settembre 2015 sarà reso pubblico il Bando “Contributo per acquisto testi ed effetti scolastici – A.S. 2015/16”, finalizzato al contrasto dell’abbandono di studenti, e rivolto a:
• residenti nel Comune di Avellino,
• in obbligo di istruzione, frequentanti le scuole Medie e i primi due anni degli Istituti Superiori, che insistono sul territorio comunale della città di Avellino;
• appartenenti a famiglie indigenti, la cui situazione economica rilevata dal vigente Mod. Isee sia pari o inferiore a € 3.000,00.
Il Bando, unitamente al prestampato di domanda, sarà disponibile sul sito Internet del Comune www.comune.avellino.it, nella sez. “Bandi e Gare”.
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente a mano allo sportello n°.10 adibito presso i Servizi Demografici (Anagrafe) del Comune di Avellino:
dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00
martedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00
entro e non oltre 30 giorni consecutivi dalla data di pubblicazione del Bando. Nel caso in cui la scadenza per la presentazione delle domande dovesse coincidere con un giorno festivo, si intende protratto al 1° giorno seguente feriale ( lunedì 26/10/2015).
Eventuali domande presentate dopo tale data non saranno accolte.