Avellino, elezioni amministrative 2019, Luca Cipriano e Gianluca Festa si contenderanno la fascia tricolore nel ballottaggio del 9 giugno
Tutto come previsto dai maggiori esperti della politica nostrana: a contendersi la fascia tricolore nel Comune capoluogo di Irpinia saranno Luca Cipriano (sostenuto dal Partito Democratico, e dalle liste: Laboratorio Avellino, Mai più e Avellino Più), e Gianluca Festa (sostenuto dalle liste civiche: Davvero, W la Libertà, Avellino Vera e Ora Avellino).
Il primo dei due contendenti ha ottenuto il 32,51%, mentre il secondo ha raggiunto il 28,60%.
Come si può notare, il distacco tra i due aspiranti Sindaco è davvero minimo ed al secondo turno, previsto per domenica 9 giugno, tutto potrà accadere.
Nettamente staccati gli altri candidati in gara: Ferdinando Picariello, appoggiato dalla lista del Movimento Cinque Stelle, ha di poco superato il 12%.
Quarto in classifica è giunto Dino Preziosi, appoggiato da Forza Italia e dalla lista civica La Svolta, che ha superato di poco il 10%.
Seguono: Amalio Santoro (Lista Si Può) con il 7,38%, Biancamaria D’Agostino (candidata della Lega), che si è fermata al 6,93%. Ultimo dei candidati è stato Massimo Passaro con l’1,99%, candidato della lista Cittadini in Movimento.