Avellino, Elia Sgambati, titolare dell’Agenzia CapitalHouse: “E’ un momento favorevole per il mercato immobiliare”
La crisi economica nazionale (dalla quale il Vecchio Stivale sta faticosamente cercando di uscire) ha comunque determinato, in alcuni settori specifici dell’attività imprenditoriale, la formazione di qualche fattore favorevole. Parliamo del settore immobiliare, che, almeno nella realtà avellinese, sta vivendo un momento faovrevole, che si può tranquillamente definire di crescita.
Per conoscerne i motivi, abbiamo interpellato un giovanissimo imprenditore, che con grande lungimiranza ed intelligenza professionale, in pochi anni, ha saputo portare la propria agenzia ad essere un vero e proprio punto di riferimento nel settore immobiliare. Di chi si tratta? Del 27enne Elia Sgambati, titolare di CapitalHouse, l’Agenzia immobiliare che si trova in Via Circumvallazione, nei paraggi del Teatro Gesualdo.
Sgambati, questo è sicuramente un momento favorevole per il cosiddetto “mattone” ad Avellino. Può indicarcene, a suo avviso, le ragioni?
“Si, effettivamente il vento è decisamente favorevole, grazie a due fattori incontrovertibilmente positivi: tassi di interesse ai minimi storici e prezzi delle case mai cosi bassi negli ultimi dieci anni. Insomma, chi compra casa oggi è sicuramente avvantaggiato rispetto al recente passato”.
Senta, la sua CapitalHouse è diventato un punto di riferimento per tanti avellinesi che vogliono comprare casa. Qual è il segreto della sua agenzia?
“Guardi non ci sono grandi segreti. La nostra agenzia è al passo con i tempi e con quanto emerge dalla domanda attuale. Noi siamo in grado di offrire tutti i servizi collaterali rispetto alle esigenze e ai desideri di coloro che si rivolgono a noi. In pratica, assistiamo i nostri clienti in tutti gli step della compravendita di una casa: dalla semplice idea dell’acquirente fino alla definizione dell’atto notarile, passando ovviamente per la consulenza completa riguardo a tutti gli aspetti bancari. Poi abbiamo offerte immobiliari per tutti i desideri e le tasche dei nostri clienti, per i quali cerchiamo di fare di tutto perchè essi realizzino i loro sogni”.