Avellino, Garanzia Giovani, c’è l’assenso della Regione Campania al Progetto “Lucignolo”

Si chiama “Lucignolo” il progetto che l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Avellino ha predisposto nell’ambito del programma Garanzia Giovani Regione Campania. Si tratta di una occasione importante per far fronte alle problematiche giovanili del nostro territorio.
“Da sempre la nostra attenzione è rivolta anche ai giovani della nostra città – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Stefano La Verde – il progetto Lucignolo sta facendo riscontare una particolare attenzione da parte dei cittadini che ogni giorno ci chiedono informazioni. Per quello che possiamo ci siamo attivati per fornire indicazioni e chiarimenti. Capiamo bene le necessità del momento, per questo siamo impegnati a diffondere tutte quelle iniziative utili alla crescita socio culturale del nostro territorio”.
In particolare il progetto Lucignolo risulta inserito tra i progetti idonei Garanzia Giovani regione Campania Decreto Dirigenziale n. 932 del 23/10/2014 pubblicato sul burc n. 74 del 27/10/ 2014. Sono già numerose le richieste che stanno arrivando presso gli uffici dell’assessorato. Per le candidature basta seguire le indicazioni pubblicate all’interno del bando che è pubblicato sul sito del Comune di Avellino e sul link Piano di Zona sez. Progetti Speciali. Il progetto intende intervenire a beneficio dei minori avellinesi, potenziando il sistema di tutoraggio scolastico, al fine di ridurre i casi di dispersione scolastica ed incrementare, contestualmente, le occasioni di socializzazione, tramite anche la realizzazione di campi estivi.

Loading