Avellino, giovedi 21 dicembre sarà restituita alla città la Fontana di Grimoaldo

L’Assessorato ai Fondi Europei il giorno 21 dicembre 2017 organizza un evento per la consegna alla comunità avellinese della Fontana di Grimoaldo appena restaurata .
Per l’occasione, in collaborazione con la Pro Loco Avellino, è prevista una passeggiata tra le fontane antiche in compagnia dello staff del Servizio Strategico Europa.
La conferenza stampa per la presentazione dell’Evento, si terrà il giorno 18 dicembre 2017, alle ore 11,00.
Ore 9.30 Consegna della Fontana di Grimoaldo alla Città, conosciuta anche come Fontana Tecta, in Via S. Antonio Abate. Interverrà il direttore onorario dell’archivio storico, Andrea Massaro.
Ore 9.30 – 13.30 Passeggiata tra le fontane con partenza da Piazza Libertà insieme alle Classi Terze delle Scuole Secondarie di Primo Grado con letture teatralizzate sulla Fontana di Grimoaldo.
Ore 17.00-21.00 Via Nappi – Evento di animazione territoriale per adulti e bambini finalizzato alla pubblicizzazione dell’intervento rientrante nel Programma PIU Europa Città di Avellino, con la partecipazione dei seguenti artisti:
Il Carillon Vivente – Una delle proposte artistiche più esclusive dell’ultimo decennio che ha caratterizzato eventi di grandissima importanza su scala mondiale cogliendo l’entusiasmo del pubblico e la gratificazione di grandissimi consensi di critica.
Coro Gospel itinerante
Artisti di strada:
trampoliere Giocoliere
mago-clown
mangiafuoco e bolle di sapone giganti
elfo crea figure con i palloncini
zucchero filato
E’ prevista la degustazione di prodotti tipici a cura della Coldiretti di Avellino – Campagna Amica.

Loading