Avellino, giovedi 26 ottobre a Palazzo Caracciolo prosegue il ciclo dei seminari formativi: “Adolescenti Oggi, cosi ribelli, cosi fragili”

Secondo momento del ciclo di seminari formativi “Adolescenti Oggi, così ribelli, così fragili”. Dopo aver focalizzato l’attenzione su “I comportamenti dirompenti degli adolescenti” nel prossimo seminario si analizzerà il tema “Così bulli, Così fragili”. L’appuntamento è per giovedì prossimo nella Sala Grasso del Palazzo della Provincia, in piazza Libertà di Avellino. Ad organizzare gli incontri “La Goccia”, Cooperativa Sociale di Avellino.

I lavori inizieranno alle 15 con la registrazione dei partecipanti e dopo le 15.30 ci saranno gli Interventi di Alfonso Pepe,  pedagogista clinico del Centro per la famiglia L’Abbraccio, che relazionerà sulle “Famiglie fragili”; di Maddalena De Simone,  psicologa del Consultorio Familiare Asl Av, su “Supportare le competenze e le responsabilità degli adulti di riferimento”; di un referente del Compartimento Polizia Postale Sezione di Avellino, su “Il cyberbullismo e i rischi della rete”; di Daniela Cucciniello, psicologa Centro Antiviolenza A02, su “Gli stereotipi”; di Giusi Pamela Valcalcer, coordinatrice Centro Antiviolenza A02, su “L’identità di genere”;  di Rosa Grano, dirigente dell’Ufficio Scolastico, Ambito Territoriale di Avellino, su “Il disagio scolastico”; di Maria Teresa Cipriano, dirigente scolastico, su “Il disagio scolastico”. Le conclusioni saranno affidate a Mauro Cozzolino, direttore scientifico del Cipps e professore aggregato di Psicologia Generale Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno e psicoterapeuta relazionale e familiare, su  “L’educazione alle emozioni: dal sequestro emozionale al riconoscimento e gestione”.

L’evento è accreditato per la formazione continua dall’Ordine Assistenti Sociali Regione Campania e dall’Ordine degli Avvocati di Avellino e ha avuto il patrocinio morale del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Miur, dalla Regione Campania, dal Garante Infanzia Adolescenza della Regione Campania, dall’ Ordine degli Psicologi della Campania, dalla Provincia di Avellino e dalla Consigliera di Parità, Donne al Lavoro Provincia di Avellino.

Loading