Avellino, Giunta Ciampi alla seconda riunione: disponibili altri 50mila euro per il Ferragosto

Questa mattina seconda riunione della giunta Ciampi. Innanzitutto, c’è stata la presa d’atto dell’approvazione, da parte dell’esecutivo regionale, dell’aumento della dotazione finanziaria per eventi e promozione culturale a favore del Comune di Avellino. La richiesta era stata fatta in maniera tempestiva dal sindaco Vincenzo Ciampi, coadiuvato dall’assessore ai Fondi Europei Carmine De Angelis.

In questo modo, l’amministrazione comunale ha un’ulteriore disponibilità economica di 50mila euro. In totale, il budget per gli eventi ammonta a 150mila euro. Stamane la giunta ha approvato, inoltre, la realizzazione di un evento che non comporterà nessuna spesa per il Comune. Si tratta di “Spiritus Loci”, organizzato dalla Pro Loco Avellino e l’associazione Info Irpinia in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, il “Teatro di Gluck”, “Mela di Odessa”, “Cantiere Danza” e “Angolo delle storie” e i cittadini innamorati della città di Avellino.

L’evento – che sarà presentato nei dettagli mercoledì 8 agosto alle 11 a Villa Amendola – si terrà giovedì 9 agosto alle 18.30. Prevista una passeggiata al centro storico dal titolo “Sulle tracce dello sguardo”. Prevista una passeggiata di riscoperta dei luoghi storici di Avellino, con partenza dal Vescovato in Piazza Libertà, passando per la Dogana, Piazza Duomo, Cripta, Victor Hugo, Torre dell’Orologio, Fontana di Bellerofonte, Fontana di Grimoaldo, Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli e arrivo alla Casina del Principe. Lungo il percorso ci saranno diverse soste che prevedranno letture di poesie, intrattenimenti musicali e teatrali.In conclusione lo spettacolo: “Tracce di Angeli” a cura del Teatro di Gluck con i ragazzi ospiti del centro di recupero “Casa sulla Roccia”.

Si ricorda, infine, che domani, dalle 9.30 alle 12,30, nel Parco di Piazza Kennedy, si terrà la seconda giornata ecologica organizzata dall’assessorato all’Ambiente in collaborazione con IrpiniAmbiente.

 

Loading