Avellino, Il Comune avvierà lavori straordinari ad alcuni plessi scolastici di sua proprietà
L’Amministrazione Comunale, recependo le segnalazioni di vari Dirigenti Scolastici, interverrà per effettuare lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino del decoro e della funzionalità degli edifici scolastici di sua pertinenza.
Gli istituti scolastici cittadini interessati dai suddetti lavori sono la scuola elementare di San Tommaso, la scuola elementare e materna di Borgo Ferrovia e la scuola media Solimena, dove da appositi sopralluoghi, eseguiti dai tecnici del Servizio Edilizia Scolastica del Settore Lavori Pubblici, sono emerse criticità.
Nello specifico gli interventi di manutenzione straordinaria riguardano la sostituzione, in alcuni locali della scuola elementare di San Tommaso, degli infissi che risultano obsoleti ed in cattivo stato di conservazione, con infiltrazioni di acqua piovana. Presso la scuola elementare e materna di Borgo Ferrovia, invece, si procederà al rifacimento di una parte del manto impermeabile della copertura che a causa del suo degrado provoca infiltrazioni di acqua piovana all’interno dei locali. Presso la scuola media Solimena si è riscontrato, invece, il cattivo stato delle pareti e dei soffitti, per cui si necessità un intervento di tinteggiatura degli stessi.
Tutti gli interventi saranno realizzati con fondi propri dell’Amministrazione Comunale per un totale di Euro 86.000.
La sicurezza delle scuole è una priorità dell’Amministrazione Foti sempre attenta a recepire le istanze delle autorità scolastiche e ad intervenire per migliorare la qualità degli edifici scolastici e degli spazi per gli alunni.