Avellino, il Consiglio Comunale approva il sorteggio per gli scrutatori ma l’albo sarà riformato per favorire i disoccupati

Si è riunito nel pomeriggio il Consiglio Comunale a Piazza del Popolo per  la due giorni convocata dal Presidente Livio Petitto.

Dopo le interrogazioni presentate dai vari consiglieri riguardanti questioni relative al verde pubblico, al tunnel, al parcheggio nei pressi della città ospedaliera, l’Assise è entrata nel merito con l’ordine del giorno illustrato dal capogruppo Pd Ida Grella sulle modalità di selezione per la nomina degli scrutatori. L’odg è stato approvato dalla maggioranza e da parte dell’opposizione, astenuti i consiglieri Montanile, Battista e Spiezia. In ogni caso il Consiglio comunale ha condiviso la scelta di nominare gli scrutatori con il metodo del sorteggio anche se andrà rivisitato l’elenco delle persone iscritte nell’albo degli scrutatori al fine di privilegiare studenti e persone disoccupate.

Si è poi passati alla trattazione dell’approvazione del rendiconto per l’anno 2013, discussione che si è aperta con la presentazione di una serie di pregiudiziali proposte dall’opposizione. Il dibattito è ancora in corso.

 

Loading