Avellino, il palcoscenico del “Gesualdo” si è tasformato in un ristorante a cinque stelle per la charity dinner a favore della Fondazione Telethon
Applausi e consensi in apertura e in chiusura della serata, tanto originale quantounica, che ieri sera si è svolta al teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, ideata e organizzata dalla società di marketing e comunicazione, Madrigalia.
Una charity dinner a favore della Fondazione Telethon, organizzata dal Teatro Pubblico Campano, ha visto salire in palcoscenico 120 persone, tutti comodamente seduti in uno scenario insolito. Il punto di osservazione, questa volta, è cambiato: dal palcoscenico affollato alla platea vuota, ma illuminata al punto giusto per accogliere e intrattenere in una penombra silente tutti i commensali.
La serata ha visto riuniti, imprenditori, professionisti e commercianti al fine di raccogliere fondi da devolvere alla ricerca per la cura delle malattie genetiche rare.
E dietro le quinte un lavoro di volontariato, da parte di attori eccellenti, mai visto prima.
A cucinare un menù “stellato” sono stati gli chef dei Ristoranti Oasis, La Pignata, La Pergola e Villa Assunta. I vini, i migliori della provincia di Avellino, sono stati quelli delle Aziende del Consorzio Vini d’Irpinia.
Gli chef hanno cucinato direttamente in teatro, dietro le quinte di un palcoscenico, ormai famoso in tutta Italia e non solo. Il tutto è stato possibile grazie alle attrezzature fornite dallo sponsor tecnico Picariello Arredo Design, storica azienda avellinese nel settore arredo Ho.Re.Ca. che ha messo a disposizione le migliori attrezzature Electrolux Professional, avanzatissime da un punto di vista tecnologico e in linea con tutte le normative previste per la sicurezza.
Un servizio impeccabile, grazie alla presenza del personale Oasis e dei Sommelier dell’AIS.
Durante la serata è stato proiettato il cortometraggio “Io Sono”, scritto e diretto da Mauro Mancini, girato nelle acque della piscina comunale del Centro Sportivo Avellino, che è stato mandato in onda su Rai Uno lo scorso 11 dicembre.
Alla serata hanno preso parte aziende come Vemati, Miele, Picariello Arredo Design, 2C Arredamenti, Perrella, Noloservice, Vittoria Wedding Planner, Il Faro Donna, Nenè, Cerrone. Una carrellata di nomi, in fila a sostegno della ricerca.
I Vigili del Fuoco hanno prestato il servizio previsto dal regolamento sotto il segno del volontariato.
Presenti gli Assessori Comunali, Arturo Iannaccone (Attività Produttive), Costantino Preziosi (Lavori Pubblici) e il vicesindaco Maria Elena Iaverone.
A rappresentare la Fondazione Telethon è stato il Coordinatore Provinciale, Agostino Annunziata.