Avellino, in occasione della “Festa della donna”, ecco la campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato: “Questo non è amore”

Nella tradizionale giornata delle donne che viene celebrata l’8 marzo, la Polizia di Stato, come in precedenti iniziative, sceglie di stare vicino alle donne con la campagna “… questo non è amore”. L’iniziativa prevede in molte province italiane camper, pullman e gazebo ed altri momenti di incontro finalizzati a rompere l’isolamento ed il dolore delle vittime di violenza di genere, offrendo il supporto di operatori specializzati, in prevalenza composto da donne, da personale di Polizia specializzato, medici, psicologi e da rappresentanti di centri antiviolenza. Il progetto, finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla delicata tematica della violenza di genere ed aiutare le persone vittime di tali comportamenti, tende a stabilire un contatto diretto con le donne che sono vittime di questo odioso reato. Le donne che subiscono atti di violenza hanno un modo in più per parlarne attraverso il Progetto “…Questo non è amore”: un’iniziativa della Polizia di Stato che ha portato, da luglio ad oggi, quasi 19 mila persone ad avere suggerimenti e preziosi consigli contro la violenza di genere.

La Polizia di Stato Irpina, sulla scia delle molteplici iniziative nazionali, ha scelto di far visita, alle ore 9,30 di mercoledì 8 marzo, agli istituti scolastici Marone ed Imbriani di Avellino. In entrambi gli istituti, domani, mattina saranno presenti il personale specializzato della Polizia di Stato unitamente ad esperti dei centri antiviolenza La Goccia e Codice Famiglia. Un team affiatato che incontrerà le giovani studentesse allo scopo di stabilire un contatto diretto ed illustrare loro, anche attraverso la proiezione di spot pubblicitari, il miglior modo per contrapporsi alla violenza che le donne, nella maggior parte dei casi, subiscono a conclusione di un rapporto sentimentale.

Loading