Avellino – Juve Stabia 1 – 0, i Lupi accedono i quarti di finale della Coppa Italia

Avellino – Juve Stabia 1 – 0

Avellino: Pane, Nosegbe-Susko (dal 71′ Cionek), Benedetti, Casarini, Sannipoli, Maisto, Dall’Oglio (dal 61′ Palmiero), D’Angelo (dal 71′ Mazzocco), Falbo (dall’84’ Ricciardi), D’Amico (dal 61′ Lores Varela), Patierno. A disposizione: Pizzella, Mulè, Palamara, Marconi, Fusco. All.: Pazienza.

Juve Stabia: Esposito, D’Amore (dall’85’ La Rosa), Gerbo, Folino, Mignanelli (dal 46′ Baldi), Marranzino, Maselli (dall’85’ Picardi), Erradi, Guarracino (dal 74′ Ruggiero), Rovaglia, Bentivegna (dal 46′ Aprea). A disposizione: Signorini, Bellich, Della Pietra, Bachini, Faccetti, Leone. All.: Pagliuca.

Arbitro: Andreano di Prato.

Marcatore: al 55′ Patierno.

I Lupi battono la Juve Stabia al Partenio-Lombardi, grazie ad un gol di Patierno nella ripresa, ed approdano ai quarti di finale della Coppa Italia di serie C.
Scesa in campo con molte seconde linee, la compagine di Pazienza ha badato al sodo, senza concedere quasi nulla ai giovani stabiesi, che, dal canto loro, hanno saputo tenere in maniera egregia il campo, facendo molto possesso, senza, però, impensierire più di tanto l’attenta retroguardia biancoverde. Per la verità, il pacchetto difensivo irpino si è presentato in campo con il rientrante Benedetti, coadiuvato ai lati dal giovane della Primavera Nosegbe-Susko, e da Casarini, nell’inedita veste di braccetto di sinistra. A centrocampo il trio di mezzeali Maisto, Dall’Oglio e D’Angelo, supportati dagli esterni Sannipoli e Falbo. In avanti Patierno e D’Amico.
Dopo una prima frazione a dir poco sonnacchiosa, con i due portieri praticamente inoperosi, la ripresa ha visto i Lupi aumentare la propria intensità di gioco. E cosi, alla prima occasione, arrivata al 10′ della seconda metà di gioco, l’Avellino ha fatto centro: calcio d’angolo battuto da Dall’Oglio: la sfera è stata raccolta di testa da Patierno, che con una grande torsione del collo ha messo in rete in maniera imparabile.
Lo svantaggio ha rivitalizzato le Vespe, che hanno fatto molta pressione nella trequarti avellinese, ma tranne un paio di buoni interventi di Pane, non hanno saputo creare tanto.
Questa vittoria, che giunge dopo due sanguinose sconfitte in campionato, è un vero toccasana per i Lupi, che domenica prossima sono attesi dall’impegno casalingo contro la Turris.

Loading