Avellino, la giovanissima ricercatrice irpina Rachele Di Donato chiamata negli USA per collaborare nel prestigioso laboratorio del Prof. Colonna
Ancora una volta le prestigiose Università statunitensi chiamano l’Irpinia. La “nostra” RACHELE DI DONATO entrerà nel team del Prof. Marco Colonna alla facoltà di medicina della Washington University di St. Louis nello Stato del Missuri, Università che annoverò tra i suoi collaboratori la neurologa premio Nobel Rita Levi Montalcini.
Rachele condurrà ricerche sul sistema immunitario nell’ambito della malattia dell’Alzheimer presso il prestigioso laboratorio di immunologia del prof Marco Colonna professore di Patologia, immunologia e medicina presso la facoltà di Medicina della Washington University di Saint Louis. Il prof. Marco Colonna dal 2011 fa parte della Commissione medico-scientifica di Telethon.
Rachele Di Donato, (26 anni) dopo la laurea con lode in Biotecnologie presso l’Università di Benevento, ha conseguito la magistrale con lode e una speciale menzione della commissione alla Biogem di Ariano Irpino. Ha svolto la sua tesi in Portogallo, a Coimbra, occupandosi di malattie neurodegenerative. Da Aprile sta svolgendo il tirocinio presso il CNR di Pozzuoli, nel laboratorio del dottor Angelo Fontana
“ Mi è stata offerta la possibilità di andare per un anno negli Stati Uniti, nel prestigioso laboratorio del Prof. Colonna per condurre ricerche di immunologia, Ho accettato con emozione questa grande opportunità di lavorare con uno dei più grandi professori nel campo dell’immunologia e malattie neurodegenerative.”
Facciamo quindi un in bocca al lupo (irpino!) alla nostra Rachele Di Donato