Avellino, l’Ambito territoriale A04 ha ottenuto un consistente aumento delle risorse disponibili grazie alle premialità

Si è tenuto, questa mattina, a Palazzo di Città il Tavolo di concertazione per il Piano di Interventi Locali inerente i fondi PAC (Piano di Azione e Coesione) 2° riparto presieduto dal Coordinatore del Piano di Zona A04 Dr.ssa Maria De Rosa e al quale hanno partecipato le parti sociali e le organizzazioni sindacali.
Prima di entrare nel merito della discussione l’Assessore alle Politiche Sociali Dr. Stefano La Verde ha portato il saluto del Comune di Avellino capofila dell’Ambito Territoriale A04, lasciando poi la parola ai tecnici.
Nel corso del confronto sono state illustrate le linee strategiche per la progettazione dei Fondi PAC 2° riparto in conformità alle disposizioni e alle linee guida emanate dal Ministero dell’Interno. In un clima sereno e di fattiva collaborazione, le parti hanno focalizzato l’attenzione sulla progettazione in itinere che si propone di consolidare i servizi già programmati con il 1° riparto e sulla necessità di concentrare gli sforzi prioritariamente sull’obiettivo di intensificazione e qualificazione delle prestazioni socio-assistenziali erogate dall’Ambito Territoriale A04.
Infine è stata espressa grande soddisfazione per un importante risultato raggiunto: l’Ambito Territoriale A04 ha infatti ottenuto importanti premialità che si traducono con l’aumento delle risorse disponibili per il PAC INFANZIA di circa il 98% pari ad Euro 923.768,00 e per il PAC ANZIANI di circa il 20% per un totale di Euro 998.137,00.

 

Loading