Avellino, lunedi 11 aprile terza lezione del Corso di Formazione “Etica pubblica e Cultura della Prevenzione”
E’ prevista per venerdì, 11 aprile, la terza lezione del corso di formazione dal titolo “Etica Pubblica e Cultura della Prevenzione” avviato dal Comune di Avellino. Il percorso formativo è rivolto ai dipendenti pubblici e ai dirigenti e ai referenti individuati dal responsabile della prevenzione della corruzione.
Venerdì mattina, a partire dalle ore 9.30, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città in Piazza del Popolo, ci sarà la lezione tenuta dal Dott. Catello Maresca, Sostituto Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.
A seguire ci sarà l’intervento del Dott. Carmine Aloja, G.R.A.L.E. research and consulting s.r.l.
Ad aprire i lavori sarà l’Assessore al Personale e alla Trasparenza del Comune di Avellino avv. Anna Rita Marchitiello.
Titolo della lezione è “Il Risk Management”.
Con questo Percorso Formativo il Comune di Avellino, in linea con il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTCP), e nel rispetto degli adempimenti imposti dalla legge 190 / 12 ( Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione ) si propone di offrire una occasione di discussione e confronto sulle strategie di prevenzione della corruzione e sulle problematiche applicative della novella, cercando di individuare ed attuare “buone prassi” concrete in una corretta strategia preventiva.