Avellino, LX edizione del Circuito Ciclistico Città di Avellino: trionfo di Fabrizio Galeno del Team Sannio Bike

Pur tra mille difficoltà organizzative, per via della precaria situazione logistica dovuta al cantiere di Corso Europa, si è disputato ieri il 60esimo Circuito ciclistico cittadino. La corsa riservata alle promesse del Ciclismo dilettantistico ha dovuto modificare sostanzialmente il proprio percorso: Partenza (ed Arrivo) dal Corso Vittorio Emanuele (nei pressi della Chiesa del Rosario), Via Mancini, Via De Marsico, Via Colombo, Via Dorso, Viale Italia e ritorno al Corso V.E. , per un totale di due km e cento metri, da ripetere 46 volte.

Tanti, come al solito, gli spettatori lungo le strade del circuito, che hanno potuto assistere ad un bello spettacolo sportivo, a cui hanno partecipato diversi team provenienti anche da fuori Regione. A trionfare è stato il giovane Fabrizio Galeno, della Team Sannio Bike, società fortissima e ben organizzata, che ha piazzato addirittura quattro suoi corridori nel primi quattro posti.

Al termine della corsa, e dopo la premiazione, l’organizzatore Giovanni Cini (toscano trapiantato ad Avellino da diversi decenni) ha lamentato i tanti problemi organizzativi ed economici che ha dovuto affrontare per mettere in piedi questa kermesse sportiva, dicendosi molto preoccupato per la sopravvivenza di un appuntamento che si ripete da 6o anni.

 

 

 

 

Loading