Avellino, Mercatino di Natale 2014: lunedì il sorteggio pubblico per l’assegnazione delle ultime 6 postazioni
L’Assessore alle Attività Produttive Annamaria Iandiorio, di concerto con il funzionario del settore Salvatore De Vito, ha predisposto di procedere tramite pubblico sorteggio all’assegnazione delle ultime 6 postazioni del Mercatino di Natale che come ogni anno viene allestito lungo il Corso Vittorio Emanuele. Il sorteggio avverrà lunedì 24 novembre alle ore 12.00 presso la sala stampa al primo piano di Palazzo di Città.
Si tratta delle ultime 6 casette rimaste delle 23 che comporranno il campus natalizio della città di Avellino e di cui 10 sono state assegnate agli alimentaristi e 7 per la vendita di prodotti non alimentari. I criteri seguiti per l’attribuzione delle postazioni sono stati ampiamente rispettati e sono quelli contemplati nel disciplinare di quest’anno. In particolare hanno avuto la precedenza quegli esercenti che avevano maturato il maggior numero di presenze alle precedenti edizioni del Mercatino di Natale. Pertanto, a fronte di una richiesta che come ogni anno supera le aspettative (per questa edizione il settore Attività Produttive ha registrato 31 istanze) , si è reso necessario ricorrere al sorteggio per quegli espositori che hanno fatto richiesta e che non hanno mai partecipato ai precedenti mercatini.
La tradizionale esposizione dedicata al Natale sarà inaugurata il prossimo 5 dicembre e terminerà il 7 gennaio del 2015.