Avellino – Nocerina 3 – 0, mister Braglia mischia le carte in vista del derby di Castellammare
Avellino – Nocerina 3 – 0
Avellino: Pane, Rizzo, Dossena, Bove, Tito, Aloi, Matera, De Francesco, Micovschi, Messina, Maniero. A disposizione: Pizzella, Sbraga, Kanoute, Mastalli, Gagliano, Capone, Carriero, D’Angelo, Silvestri, Mignanelli. All. Piero Braglia
Nocerina: Altumi, Menichino, Garofalo, Rizzo, Donida, Esposito, Simonetti, Palmieri, Talamo, Donnarumma, Vecchione. A disposizione: Pitarresi, Sellitti, Barone, Saporito, Chietti, Gaudino, Pietroluongo, Gallo. All. Giovanni Cavallaro
Marcatori: al 56′ Messina, al 72′ Silvestri, all’84′ Carriero.
Mister Braglia aveva chiesto un’amichevole in vista del derby contro la Juve Stabia, sabato prossimo al Menti, anche per consentire agli ultimi arrivati, specie Micovschi, di mettere minuti nelle gambe. A fare da sparring-partner in questo test infrasettimanale è venuto al Partenio-Lombardi la Nocerina, compagine di serie D.
Il tecnico dei Lupi ha mischiato le carte, anche per non dare vantaggi a qualche eventuale “spione” delle Vespe, infiltratosi tra il pubblico. Cosi, nel primo tempo sono scesi in campo quei calciatori che non avevano giocato la prima gara di campionato contro il Campobasso. In un “improbabile” 4-3-3, Braglia ha proposto un centrocampo a tre, con Aloi che agiva ai lati di De Francesco in cabina di regia, a cui si è aggiunto anche Matera. In avanti, Messina schierato a sinistra, con Maniero centrale e Micovschi sulla fascia destra.
Il rumeno ha mostrato qualche leggero progresso rispetto a quella ventina di minuti giocati senza incidere più di tanto ne match contro il Campobasso, ma appare evidente che Micovschi è ancora lontano da una forma accettabile. Sul finire del primo tempo, Maniero ha rimediato una brutta contusione alla tibia, ed è tornato negli spogliatoi vistosamente zoppicante.
Nella ripresa sono entrati quasi tutti i titolari della gara di domenica scorsa. I Lupi hanno fatto vedere qualche azione interessante sulla trequarti avversaria, e sono andati più spesso alla conclusione, E cosi sono arrivati anche i tre gol, firmati da Messina, Carriero e Silvestri. Da segnalare che Scognamiglio e Plescia non hanno preso parte all’amichevole per acciacchi che, almeno nel caso dell’attaccante, possono essere superati in tempo per il derby di sabato prossimo.
Infine, si è visto per la prima volta al Partenio-Lombardi Totò Di Gaudio, che si è limitato a qualche giro di campo, prima di sottoporsi al fuoco di fila di telecamere e taccuini, per la presentazione di rito.