Avellino – Novara, i Lupi vogliono i tre punti per tornare a sorridere

Quest’oggi al Partenio-Lombardi va in scena il 31esimo turno dell’estenuante campionato di serie B. A far visita ai Lupi arabbiati ed affamati il Novara di Roberto Boscaglia, vera e propria “bestia nera” dell’Avellino. E sì, il 48enne tecnico siciliano, nei confronti in serie cadetta, non ha mai perso ad Avellino: 2013-2014 (3-3) con il Trapani, 2014-2015 (1-1) sempre sulla panca siciliana, e poi lo scorso anno altro 3-3 alla guida del Brescia.

Mister Novellino sa bene che il Novara è un’avversaria di grande caratura tecnica. Tuttavia, come ha dichiarato alla vigilia, in sede di presentazione del match, Monzon non vuole guardare tanto in casa altrui, ma preoccuparsi soprattutto della propria squadra, del gioco che potrà esprimere il suo Avellino. Il tecnico di Montemarano ha preparato al meglio la sfida ai Piemontesi, e si è detto convinto che i suoi ragazzi sapranno farsi perdonare il brutto scivolone interno di due settimane fa contro il Perugia. E dopo l’immeritata sconfitta di La Spezia, causata da qualche disattenzione della retroguardia irpina, ma anche da altre sviste arbitrali, che hanno fatto seguito alle nefandezze “manganielliane”subite nel match con i Grifoni, D’Angelo e compagni hanno tantissima voglia di regalare i tre punti al proprio pubblico, tornando alla vittoria proprio contro il forte Novara.

La formazione biancoverde dovrebbe vedere diverse novità, almeno nel suo assetto iniziale: oltre alla squalifica di Lasik e all’assenza per infortunio di Paghera, ci saranno i rientri di Gonzalez e Djimsiti (assenti, perchè appiedati dal giudice sportivo, nel match di La Spezia), ma anche il probabile riposo di Jidayi, ed il ritorno in campo dal primo minuto di Gigi Castaldo. In difesa, accanto al nazionale albanese dovrebbe essere riconfermato il gigante Migliorini, anche per contrastare la grande fisicità dell’ex biancoverde Galabinov, mentre Laverone dovrebbe tornare ad agire sulla fascia sinistra.

 

 

Le probabili formazioni:

Avellino: Radunovic, Gonzalez, Migliorini, Djimsiti, Laverone, D’Angelo, Omeonga, Moretti, Verde, Castaldo, Ardemagni. All. Walter Novellino.

Novara: Da Costa, Troest, Lancini, Chiosa, Calderoni, Kupisz, Cinelli, Casarini, Sansone, Galabinov, Macheda. All. Roberto Boscaglia.

Loading