Avellino, presentato al Circolo della Stampa l’evento di questa sera, vero clou dell’Estate a Montefusco: Il Tommariello d’oro

L’attivissima e solerte dott.ssa Teresa Lombardo, presidente del Premio “Tommariello d’oro”, ha presentato la IX edizione dell’ormai celeberrimo premio che si tiene annualmente presso il Complesso monumentale del Convento di S. Egidio a Montefusco. Accanto all’organizzatrice c’erano il Sindaco Carmine Gnerre e i due famosissimi presentatori dell’evento di questa sera: Massimo Giletti e Veronica Maya. Nel presentare quest’appuntamento, che sta diventando ormai punto di riferimento di respiro nazionale, la dott.ssa Lombardo ha dovuto lamentare, purtroppo, anche le grandi difficoltà gestionali ed economiche che comporta organizzare un premio che è divenuto nel corso di questi nove anni un vero e proprio fiore all’occhiello dell’Estate in Irpinia. Teresa Lombardo ha auspicato un sostegno molto più fattivo e concreto da parte delle Istituzioni, in particolare della Regione Campania. All’attesissima kermesse (tstimoniata anche dalla conferenza di questa mattina, particolarmente affollata) sono attese diverse migliaia di persone, per una serata all’insegna del riconoscimento delle eccellenze irpine.
‘Il Tommariello d’oro 2015’ sarà assegnato al generale Saverio Capolupo comandante generale della Guardia di Finanza; al procuratore capo della Repubblica di Avellino, Rosario Cantelmo; al colonnello Francesco Merone, comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri della provincia di Avellino; al presidente del consiglio regionale, on.  Rosa D’Amelio, già sindaco di Lioni e assessore regionale; al prof. Ortensio Zecchino presidente Biogem; al dott. Michele Gubitosa amministratore gruppo HS Company.
Le ‘Pigne d’argento’ saranno assegnate  a Don Sergio Melillo vescovo di Ariano Irpino;  a Pasquale Picone, primo dirigente a capo della divisione anticrimine di Teramo; al noto imprenditore Massimo Abate; Antonella Carpenito mezzo soprano.

Loading