Avellino, prima di redigere il Piano traffico della città, l’Assessorato all’Urbanistica propone un questionario ai cittadini
Prosegue l’attività dell’Assessorato all’Urbanistica in materia di politiche di mobilità.
Recepire i suggerimenti dei cittadini avellinesi che quotidianamente vivono la città e ne conoscono potenzialità e problematiche, al fine di comprendere le priorità strategiche per la redazione del nuovo Piano Traffico della Città di Avellino.
Questo il senso del questionario rivolto ai cittadini pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente di Piazza del Popolo www.comune.avellino.it.
“Dopo i primi due incontri con i portatori di interesse per la definizione condivisa degli orientamenti strategici del nuovo Piano Generale Urbano del Traffico della Città di Avellino – dichiara l’Assessore all’Urbanistica Marietta Giordano – abbiamo ritenuto opportuno avviare anche questo percorso che sensibilizza in prima persona i cittadini rendendoli partecipi e protagonisti. Coinvolgere direttamente le persone, attraverso l’opportunità di partecipare ad un semplice questionario online per la valutazione delle priorità del futuro Piano del Traffico, è un metodo innovativo ed efficace per far si che tutti coloro che lo riterranno opportuno possano dare un concreto contributo finalizzato alla ricerca delle strategie più idonee ed efficaci da attuare per la mobilità. Il mio auspicio – conclude l’Assessore Marietta Giordano – e che gli avellinesi partecipino numerosi all’indagine online al fine di dare sostanza e valenza al questionario stesso ”.