Avellino, rubò formaggi e salumi in una casetta natalizia del Corso: 40enne identificato e denunciato dai Carabinieri
Il raid era stato compiuto nella notte di capodanno presso una struttura in legno installata al Corso Vittorio Emanuele di Avellino per il tradizionale mercato natalizio: forzato l’infisso, venivano rubati prelibati formaggi e salumi tipici irpini, per un valore complessivo di circa 1.800 euro.
L’attività d’indagine sviluppata dai Carabinieri della locale Stazione, ha preso spunto dalla denuncia sporta dal commerciante. Grazie all’acquisizione di utili informazioni nonché di video dalle telecamere di tutta la zona e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, gli investigatori sono riusciti di addivenire all’identificazione del responsabile: un 40enne del luogo.
La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire gran parte della refurtiva che sarà restituita all’avente diritto.
Alla luce delle evidenze emerse, per il 40enne è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.